Internet – Banda larga la verifica della qualità misurata con Speed Test " /> Internet – Banda larga la verifica della qualità misurata con Speed Test "/>
You Are Here: Home » Notizie » Yahoo, gli hacker rubano nomi e password di 453.492 utenti

Yahoo, gli hacker rubano nomi e password di 453.492 utenti

 

BOSTON – Sono state rubati ieri dalla rete Yahoo circa 400.000 user name e password. Lo riferisce un portavoce dell’azienda aggiungendo che i dati rubati riguardano l’accesso sia a Yahoo che ad altri siti web.

Per tutti gli utenti Yahoo! è arrivato il momento di modificare la password del proprio account ed anche di farlo alla svelta poiché un sottodominio del colosso di Sunnyvale è stato hackerato ed i dati sensibili di ben oltre 400 mila utenti, per l’esattezza 453.492, sono stati pubblicati online (il sito web di riferimento è momentaneamente down).

Stando a quanto riportato da Trusted Sec. ad aprire la falla sugli account Yahoo! sarebbe stato Yahoo! Voice, il servizio offerto dal colosso per effettuare chiamate telefoniche low-cost tramite computer e basato sulla tecnologia messa a punto da JaJah, ed i dati sensibili trafugati, oltre 2.700 tabelle con nomi e cognomi, ovvero 298 variabili del sistema open source MySQL, sono stati postati in chiaro in rete.

Ad essere particolarmente allarmante è inoltre il fatto che, a quanto pare, i nomi utente e le password vengono conservati in chiaro da Yahoo! rendendo quindi decisamente ben più semplice la vita agli hacker di turno.

QR Code – Take this post Mobile!
Use this unique QR (Quick Response) code with your smart device. The code will save the url of this webpage to the device for mobile sharing and storage.

Info sul autore

Articoli Scritti : 989

Lascia un comment

 

© AmbienteDiritto.it Blog Quotidiano Legale

Torna in cima
UA-31664323-1