DECRETO-LEGGE 15 maggio 2012, n. 59: Disposizioni urgenti per il riordino della protezione civile. " /> DECRETO-LEGGE 15 maggio 2012, n. 59: Disposizioni urgenti per il riordino della protezione civile. "/>
You Are Here: Home » Notizie » TRASFERIMENTO DELLA FLOTTA AEREA ANTINCENDIO AI VIGILI DEL FUOCO

TRASFERIMENTO DELLA FLOTTA AEREA ANTINCENDIO AI VIGILI DEL FUOCO

 

Su proposta del Ministro dell’economia e delle finanze, il Consiglio dei Ministri ha approvato in via preliminare il regolamento che disciplina i tempi e le modalità di attuazione del trasferimento della flotta aerea antincendio della Protezione civile al Dipartimento dei Vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa del Ministero dell’interno.

Per garantire il funzionamento della flotta il Dipartimento dei Vigili del fuoco potrà avvalersi di personale in posizione di comando o distacco proveniente da altre amministrazioni pubbliche, fino a un massimo di 20 unità. Le operazioni di trasferimento dovranno terminare entro i 30 giorni che precedono l’inizio della campagna antincendio boschivo 2013. In caso contrario il regolamento prevede che vengano sospese e completate entro i 30 giorni successivi alla fine della campagna.

Il regolamento sarà trasmesso al Consiglio di Stato per l’espressione del parere.

QR Code – Take this post Mobile!
Use this unique QR (Quick Response) code with your smart device. The code will save the url of this webpage to the device for mobile sharing and storage.

Info sul autore

Articoli Scritti : 1056

Lascia un comment

 

© AmbienteDiritto.it Blog Quotidiano Legale

Torna in cima
UA-31664323-1