DECRETO ANTI CORRUZIONE oggi la fiducia finale alla Camera.
  • IL DECRETO SANITA’ DIVENTA LEGGE. H24 per la medicina territoriale. Tutte le novità.
  • IL DDL ANTICORRUZIONE DIVENTA LEGGE. Ok definitivo della Camera.
  • " /> DECRETO ANTI CORRUZIONE oggi la fiducia finale alla Camera.
  • IL DECRETO SANITA’ DIVENTA LEGGE. H24 per la medicina territoriale. Tutte le novità.
  • IL DDL ANTICORRUZIONE DIVENTA LEGGE. Ok definitivo della Camera.
  • "/>
    You Are Here: Home » Notizie » Legge di stabilità: fiducia del Senato. Decreto Ilva: via libera definitivo

    Legge di stabilità: fiducia del Senato. Decreto Ilva: via libera definitivo

    Con 222 voti favorevoli e 4 contrari, è stato approvato in via definitiva, dal Senato, il provvedimento di attuazione del principio del pareggio del bilancio in Costituzione (ddl n. 3609). Il Senato torna a riunirsi venerdì 21 dicembre alle ore 9 per esaminare il provvedimento per lo svolgimento delle elezioni politiche del 2013 (ove trasmesso in tempo utile dalla Camera). Il calendario prevede, inoltre, la discussione della delega sulle pene detentive non carcerarie (ddl n. 3596), del provvedimento di riforma della professione forense (ddl n. 601-711-1171-1198-B), e le ratifiche di accordi internazionali.
    Legge di stabilità: fiducia del Senato.

    Il Senato ha accordato la fiducia al Governo, approvando con 199 voti favorevoli, 55 contrari e 10 astensioni il maxiemendamento 1.700 interamente sostitutivo del ddl n. 3584 (Legge di stabilità). Dopo la presentazione e successiva votazione della seconda nota di variazione al bilancio, è stata licenziata anche la Legge di bilancio (ddl n. 3585). Per entrambi i provvedimenti, che tornano alla Camera per il sì definitivo, l’esame era stato avviato nella seduta del 19 dicembre con le relazioni dei senatori De Angelis, Legnini e Tancredi; in serata il Ministro per i rapporti con il Parlamento Giarda aveva posto, a nome del Governo, la questione di fiducia per l’approvazione dell’emendamento.
    Decreto Ilva: via libera definitivo.

    Con 217 voti favorevoli, 10 contrari e 18 astenuti, l’Aula ha approvato in via definitiva la conversione del decreto-legge sulla crisi di stabilimenti industriali di interesse strategico nazionale (ddl n. 3627).
    Audizioni in Commissione.

    Martedì 18 dicembre le Commissioni riunite Affari esteri e Politiche UE del Senato, in seduta congiunta con le Commissioni riunite Affari esteri, Bilancio e Politiche UE della Camera, hanno ascoltato le comunicazioni del Governo sul Consiglio europeo del 13 e 14 dicembre. Mercoledì 19 dicembre in Commissione Uranio impoverito si è svolta l’audizione del Ministro della difesa, Giampaolo Di Paola; in Commissione morti bianche è intervenuto il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, Elsa Fornero.

    • Ebook della Costituzione. 

      E’ disponibile la versione eBook della Costituzione, in formato aperto ePub, particolarmente indicato per la consultazione degli atti in formato elettronico su dispositivi di tipo tablet e smartphone di ultima generazione.

      All’indirizzowww.senato.it/ebook, il servizio “Scriba” consente di selezionare atti e documenti del Senato e scaricarli in un unico dossier in formato eBook.

    QR Code – Take this post Mobile!
    Use this unique QR (Quick Response) code with your smart device. The code will save the url of this webpage to the device for mobile sharing and storage.

    Info sul autore

    Articoli Scritti : 1030

    Lascia un comment

     

    © AmbienteDiritto.it Blog Quotidiano Legale

    Torna in cima
    UA-31664323-1