Google Nexus tablet sfida Ipad e Kindle Fire: potente ed economico.
  • Il 2013 proclamato anno europeo dei cittadini
  • IMU e fabbricati rurali le novità.
  • " /> Google Nexus tablet sfida Ipad e Kindle Fire: potente ed economico.
  • Il 2013 proclamato anno europeo dei cittadini
  • IMU e fabbricati rurali le novità.
  • "/>
    You Are Here: Home » Notizie » CES 2013 di Las Vegas! Le novità tecnologiche.

    CES 2013 di Las Vegas! Le novità tecnologiche.

    Processori sempre più veloci ed efficienti, smartphone e tablet per tutti i gusti, ibridi fra telefonini e tavolette, tutte le funzionalità in 5-7 pollici di schermo o televisioni ultrapiatte e dalle dimensioni di 110 pollici, dall’immagine superdefinita grazie all’arrivo dell’Ultra Hd, con il quadruplo dei pixel dell’Hd (presto anche sugli smartphone) e con un software in grado di selezionare i programmi sulla base dei nostri gusti personali. O ancora che si comandano semplicemente con un movimento della mano, (questa nuova tecnologia permette di basare l’interazione su dei semplici gesti che possono essere effettuati a breve distanza dagli schermi di smartphones, tablets, PC e televisioni).

    Quindi, schermi televisivi destinati a diventare sempre più grandi e sottili: così gli smartphones aumentaranno la loro dimensione e la risoluzione media. È il caso della cinese Huawei che ha mostrato il suo Ascend Mate con schermo dalla cifra record di 6,1 pollici. Mentre, Samsung, presenta gli schermi flessibili dedicati a smartphone e tablet del futuro e ne mostra anche alcuni innovativi prototipi, come lo smartphone a forma di portafoglio che, aperto tutto diventa un tablet.

    I sistemi touch sono già stati superati da tecnologie che permettono un interazione priva di contatti tra dita e dispositivo (ad esempio con un controller – dal costo di circa 50 euro – si può interagire in modo naturale con il PC semplicemente muovendo le dita della mano nello spazio, con una precisione millimetrica). Mentre le auto che vedremo in un futuro neanche troppo lontano saranno accessoriate con gadget che interagiranno sempre più con i nostri smartphones e tablet. Anche la ricarica wireless dei dispositivi mobili è sempre più vicina alla produzione di serie. Molti modelli sono dotati di NFC (Near Field Communication), al momento utilizzato principalmente per i pagamenti mobili (anche se in Italia sono pochissimi al momento i servizi di pagamento disposnibili). Grazie alla sua integrazione nello smartphone, non ci sarà bisogno di complesse procedure per collegare lo smartphone ad esempio al televisore o un altro dispositivo, basterà tenere lo smartphone appoggiato contro il dispositivo. Anche svariati modelli di elettrodomestici possono essere connessi tramite una rete wifi. Sarà possibile ad es. fare la pulizia con l’aspirapolvere mentre si è in ufficio, attraverso il proprio smartphone o i suoi comandi vocali. Sempre utilizzando lo smartphone, sarà possibile vedere i prodotti rimasti nel frigorifero e la loro data di scadenza.

    Altra grande novità, per gli amanti dei sistemi linux, Canonical ha portato a Las Vegas i primi prototipi di Ubuntu Phone. Fin dall’accensione del display si nota una differenza con le interfacce a cui siamo abituati, niente icone da schiacciare e grafica a schermo intero.

    QR Code – Take this post Mobile!
    Use this unique QR (Quick Response) code with your smart device. The code will save the url of this webpage to the device for mobile sharing and storage.

    Info sul autore

    Articoli Scritti : 989

    Lascia un comment

     

    © AmbienteDiritto.it Blog Quotidiano Legale

    Torna in cima
    UA-31664323-1