Condanna Apple scorretta nella garanzia dei prodotti multa per 900.000 euro
  • Bankitalia: Italia in crisi e debito record a 1948,58 mld
  • " /> Condanna Apple scorretta nella garanzia dei prodotti multa per 900.000 euro
  • Bankitalia: Italia in crisi e debito record a 1948,58 mld
  • "/>
    You Are Here: Home » Servizi » Tecnologia » Apple: arriva il MacBookPro con Retina Display dei record.

    Apple: arriva il MacBookPro con Retina Display dei record.

    Apple: arriva il MacBookPro con Retina Display dei record.
    Apple MacBookPro

    Apple MacBookPro

    Atteso come al solito dai fan Apple, il nuovissimo MacBookPro 15 pollici. Presentato Worldwide Developers Conference di San Francisco, è dotato di display Retina, archiviazione completamente flash e processori quad-core, è il solito design sottile e leggero. Con uno spessore di appena 1,8 cm e un peso di 2,02 kg, il MacBook Pro con tecnologia completamente riprogettata, fissa un nuovo standard in termini di prestazioni e portabilità per gli utenti professionali.

    Le caratteristiche sono: “display Retina che raggiunge livelli di prestazioni e portabilità mai toccati prima da nessun altro notebook”, ha dichiarato Tim Cook, Ceo di Apple. Oltre 5 milioni di pixel, 3 milioni in più di un televisore HD, il display Retina del nuovo MacBook Pro è lo schermo dalla risoluzione più alta al mondo mai visto su un notebook. Monta i recenti processori quad-core Intel Core i7 fino a 2,7GHz con velocità Turbo Boost fino a 3,7GHz, grafica discreta NVIDIA GeForce GT 650M, fino a 16GB di RAM ultraveloce a 1600MHz e archiviazione flash fino a 768GB.

    La batteria offre fino a 7 ore di produttività wireless. Il MacBook Pro include inoltre una telecamera FaceTime HD, un trackpad Multi-Touch in vetro, una tastiera retroilluminata di dimensioni regolari, due microfoni, altoparlanti ottimizzati, Wi-Fi 802.11n 3-stream e una porta di alimentazione MagSafe 2 più sottile.

    Il MacBook Pro, sottoposto a la lente di ingrandimento è riuscito anche a guadagnarsi la fama di notebook meno riparabile della storia dell’informatica moderna. La memoria RAM non si può sostituire né aumentare come capacità in quanto saldata direttamente sulla piastra madre, come avveniva nella preistoria del personal computing e non sono presenti slot di espansione. Così batteria, Unità SSD, ecc.. Insomma una macchina “chiusa” anche nell’hardware. Altro record il prezzo, intorno a € 3.000 per il top “MacBook Pro con Retina Display”.

     

    Info sul autore

    Articoli Scritti : 927

    Lascia un comment

     

    © AmbienteDiritto.it Blog Quotidiano Legale

    Torna in cima
    UA-31664323-1