Gli acquisti di beni lavori e servizi delle amministrazioni pubbliche tra autonomia ed esigenze di contenimento della spesa
  • Appalti pubblici: affidamenti lavori, servizi e forniture, nuova determinazione dell’Authority
  • Remunerazione degli acquisti pubblici e finanziamento del sistema Consip: in Gazzetta il decreto
  • " /> Gli acquisti di beni lavori e servizi delle amministrazioni pubbliche tra autonomia ed esigenze di contenimento della spesa
  • Appalti pubblici: affidamenti lavori, servizi e forniture, nuova determinazione dell’Authority
  • Remunerazione degli acquisti pubblici e finanziamento del sistema Consip: in Gazzetta il decreto
  • "/>
    You Are Here: Home » Enti Locali e P.A. » ANAC: Acquisti beni e servizi e Programma biennale dei lavori pubblici.

    ANAC: Acquisti beni e servizi e Programma biennale dei lavori pubblici.

    ANAC: Acquisti beni e servizi e Programma biennale dei lavori pubblici.

    Pubblicato il comunicato del Presidente del 26 ottobre 2016 “Indicazioni operative alle stazioni appaltanti in materia di pubblicazione del programma biennale degli acquisti di beni e servizi e del programma triennale dei lavori pubblici sul sito informatico dell’Osservatorio, ai sensi dell’art. 21, comma 7, del d.lgs. 50/2016”.

    Oggetto: Indicazioni operative alle stazioni appaltanti in materia di pubblicazione del programma biennale degli acquisti di beni e servizi e del programma triennale dei lavori pubblici sul sito informatico dell’Osservatorio, ai sensi dell’art.
    21, comma 7, del d.lgs. 50/2016.
    Sono pervenute all’Autorità numerose richieste in ordine alle modalità da seguire per la pubblicazione, sul sito informatico dell’Osservatorio, del programma biennale degli acquisti di beni e servizi e del programma triennale dei lavori pubblici, da effettuarsi ai sensi dell’art. 21, comma 7, del d.lgs. 50/2016.
    Al riguardo, si comunica che l’Autorità sta adeguando i sistemi informatici al fine di renderli idonei al ricevimento delle suddette comunicazioni.
    Ciò posto, nelle more dell’adeguamento definitivo dei sistemi informatici dell’Autorità, le amministrazioni aggiudicatrici devono adempiere agli obblighi previsti dall’art. 21, comma 7, del Codice mediante la pubblicazione dei programmi sul proprio profilo di committente e sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

    Si rende nota la comunicazione del Ministero Economia e Finanze in merito alla Programmazione biennale beni e servizi, art. 1 comma 505 della Legge stabilità 2016

    Per consentire alle amministrazione pubbliche di comunicare al Tavolo Tecnico dei Soggetti Aggregatori i dati della programmazione biennale degli acquisti di beni e servizi di importo unitario stimato superiore a 1 milione di euro, così come previsto dall’art. 1 comma 505 della Legge stabilità 2016, viene reso disponibile, nell’area Soggetti Aggregatori  del portale “Acquisti in Rete”, il tracciato standard da utilizzare e le modalità di trasmissione.

     

    L’art. 1 comma 505 della Legge stabilità 2016, prevede che le amministrazioni pubbliche, entro il mese di ottobre, approvino il programma biennale degli acquisti di beni e servizi di importo unitario stimato superiore al milione di euro e ne trasmettano i relativi dati di programmazione al Tavolo Tecnico dei Soggetti Aggregatori, ai fini dello svolgimento dei compiti ad esso attribuiti.

    Per consentire alle amministrazioni pubbliche di comunicare al Tavolo Tecnico dei Soggetti Aggregatori i dati della programmazione biennale, viene reso disponibile il tracciato standard mediante il file (Excel / Open Office) che deve essere scaricato e compilato seguendo le istruzioni operative ivi indicate.

    La programmazione così redatta, dovrà essere inviata all’indirizzo di PEC:programmazione.comma505@pec.mef.gov.it

    Per maggiori informazioni, sono disponibili, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 18:00, i numeri: 06 85449805/9644.

     

    Allegati

    Link utili Programmazione biennale comma 505

    QR Code – Take this post Mobile!
    Use this unique QR (Quick Response) code with your smart device. The code will save the url of this webpage to the device for mobile sharing and storage.

    Info sul autore

    Articoli Scritti : 1005

    Lascia un comment

     

    © AmbienteDiritto.it Blog Quotidiano Legale

    Torna in cima
    UA-31664323-1